domenica 31 marzo 2013

K-Idea Giovane

K-Idea Giovane: un bando per premiare le idee dei giovani

Un nuovo progetto per scoprire, premiare e divulgare le idee e i progetti di innovazione dei giovani: questo l’obiettivo di K-Idea Giovane, l’iniziativa promossa dal Comune di Bergamo in collaborazione con Kilometro Rosso, con il supporto progettuale di Umanìa e il sostegno di Ubi-Banca Popolare di Bergamo.

Il concorso, riservato a giovani nati tra il 1983 e il 1995, prende le mosse dall’iniziativa K-Idea, promossa a partire dal 2008 da Kilometro Rosso, ed è parte del progetto “BG-LOC: Bergamo Lab-Officine Creative”, voluto dal Comune di Bergamo e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù attraverso ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.



Sono previste due categorie all’interno delle quali concorrere:

  • invenzioni di prodotti, processi, metodologie, servizi (come ad esempio modelli, prototipi, sistemi organizzativi);
  • progettazione di sviluppo legata alle nuove tecnologie (come ad esempio programmi, applicazioni, software).

Per entrambe le categorie verranno privilegiate, nell’ordine, le proposte dedicate ai seguenti temi; "Bergamo Smart City", Sostenibilità e risparmio energetico, Innovazione con ricaduta sociale/territoriale.

Il termine ultimo per la presentazione delle idee è fissato entro il 10 maggio 2013, ma le idee potranno essere ufficialmente presentate a partire dal 14 aprile sul sito http://www.k-idea.eu/

Per informazioni:

spaziopolaresco@comune.bg.it | 035399656
k-idea@umania.it | 035319454

giovedì 14 marzo 2013

Ulule | Teatro Verdi | Smart Land

A Ferrara il primo progetto di crowdfunding culturale dell’Emilia-Romagna. A tutti gli amici di Ferrara e di "Città della Cultura / Cultura della Città" chiediamo di contribuire con almeno per riaprire temporaneamente il Teatro Verdi. Entro il 03/06/2013 dobbiamo raccogliere 12.000,00 Euro. Aiutate la cultura, partecipate al progetto Teatro Verdi | Smart Land

Teatro Verdi | Smart Land: http://it.ulule.com/cittacultura/ 
Facebook: https://www.facebook.com/CCCCFerrara


lunedì 11 marzo 2013

Heritage Market | Città fresca o a lunga conservazione?

Programma Heritage Market
In Italia il dibattito sulla città e sul rapporto tra storia e contemporaneità vede contrapporsi chi conserva un legittimo timore circa la tutela del capitale d’arte che caratterizza i nostri territori e le nostre città e chi ambisce a una trasformazione urbana al passo con i cambiamenti sociali e culturali della collettività e del mondo. In mezzo, chi vive il presente di una crisi che obbliga a ripensare sia le politiche, sia i contenitori, sia i possibili modi d’uso della città. Heritage Market è un’occasione per riflettere collettivamente su questioni essenziali per il nostro futuro.



21 | 23 marzo 2013 Mercato Coperto di Via Santo Stefano | Ferrara

Sostieni il progetto Teatro Verdi | Smart Land, visita la pagina web della piattaforma di crowdfunding Ulule e partecipa con il tuo contributo | http://it.ulule.com/cittacultura/

mercoledì 6 marzo 2013

The Grand Re-opening of the Teatro Verdi | October 2013

A Ferrara il primo progetto di crowdfunding culturale dell’Emilia-Romagna. A tutti gli amici di Ferrara e di "Città della Cultura / Cultura della Città" chiediamo di contribuire con almeno 5 Euro per riaprire temporaneamente il Teatro Verdi. Abbiamo solo 90 giorni di tempo per raccogliere 12.000,00 Euro. Aiutate la cultura.

Andate su: http://it.ulule.com/cittacultura/




In Ferrara the first cultural project of Emilia-Romagna supported by crowdfunding We kindly ask all the friends of Ferrara and "Città della Cultura / Cultura della Città" to contribute a minimum of 5 Euros to allow for the temporary re-opening of Teatro Verdi. We only have 90 days to collect 12,000,00 Euros. Help culture.

Please visit: http://it.ulule.com/cittacultura/