mercoledì 29 agosto 2012

77 | Boot Camp GIS Cordoba (Argentina)

Sabato 28 luglio 2012 è stato presentato presso l'Istituto Federe de Gobierno (IFG), della Facultad de Ciencia Política y Relaciones Internacionales Universidad Católica de Córdoba (Argentina), il lavoro sviluppato durante l'attività di formazione intensa organizzata tramite il Boot Camp GIS di Re.CoDe. Le attività sono state indirizzate verso lo studio di un particolare settore della città di Cordoba (Argentina) in cui dare una risposta rispetto alle tematiche della rigenerazione urbana e della gestione del commercio informale.

Report attività Boot Camp GIS Cordoba

76 | Re.CoDe Workshop Experience Villarrica (Cile)

Terminate le attività di formazione (teoriche e pratiche) per i partecipanti alla Workshop Experience di Re.CoDe a Villarrica in Cile. Il risultato della formazione si è concretizzato tramite la costruzione di un piccolo progetto di sviluppo locale incentrato sulla riqualificazione integrata di un settore urbano della città di Villarrica. I partecipanti sono stati impegnati in attività con attività di formazione in aula e con pratiche di lettura e interpretazione del contesto territoriale, in questo caso urbano, per la raccolta e l'analisi dei dati.

75 | Aggiornamento bandi concorsi di architettura e urbanistica

Aggiornamento sezione Concorsi. Pubblicato il bando per il Comune di Piacenza. Scadenza 26 ottobre 2012

giovedì 23 agosto 2012

74 | Aggiornamento bandi concorsi di architettura e urbanistica

Aggiornamento sezione Concorsi. Pubblicato il bando per il Comune di Bertinoro e per il Comune di Forlì. Le informazioni pubblicate fanno riferimento al sito web dei Comuni.

giovedì 9 agosto 2012

73 | Workshop Experience a Villarrica (Cile)

Iniziate le attività di formazione per i partecipanti alla workshop experience di Re.CoDe. Durante la settimana di formazione saranno affrontate tematiche teoriche e pratiche, mediante attività dirette e sul campo, indirizzate alla costruzione di programmi o progetti di sviluppo locale. La workshop experience di Villarrica sarà realizzata in collaborazione con il CEDEL, Centro de Desarrollo Local, Educación e Interculturalidad de la Pontificia Universidad Católica de Chile.